COMUNICATO EVENTI 2020
La lista di eventi e competizioni annullate, chiuse in anticipo o rinviate si allunga sempre di più in tutti i Paesi. Ovviamente tutto ciò tocca anche noi e i nostri eventi annuali charity, che rappresentano le raccolte fondi per i nostri cagnolini.
In accordo con la Città di Lugano e nel rispetto delle misure restrittive adottate dal Governo annulliamo la tappa di Miss&Mister Dog Svizzera 2020 prevista per il 28 marzo in Piazza Manzoni.
Rimane, PER ORA, confermato “Lugano a 4 Zampe 2020” previsto in data 5-6 settembre 2020.
In accordo con la Città di Varese e le misure adottate dalle Autorità, procediamo anche all’annullamento di entrambi gli eventi previsti per l’anno in corso in Italia:
⁃ Miss&Mister Dog Italia 2020, 24 maggio in Corso Matteotti
⁃ Varese a 4 zampe 2020, 13-14 giugno, Parco Zanzi
Con immensa tristezza per tutto ciò che sta accadendo nel Mondo, il Team di FRD manda un grande abbraccio virtuale a tutti i 2 e 4 zampe, soprattutto a chi in questo momento si trova in maggiore difficoltà.
Naturalmente le attività quotidiane di FRD non si fermano: tutti i nostri cani, e sono quasi un centinaio, ricevono cure e approvvigionamenti per il loro sostentamento.
Tutti i volontari stanno lavorando duramente con determinazione, nel rispetto delle attuali restrizioni normative, affinché tutta l’organizzazione di FRD in Svizzera, Italia e Spagna possa continuare ad essere operativa.
In Spagna abbiamo anche attivato una rete di pensioni (a pagamento) al fine di tenere tutti i cani di FRD in salvo e per ora ai volontari è ancora concesso andare ad occuparsi di loro.
I viaggi che portano i nostri cani dagli adottanti sono ovviamente fermi così come, purtroppo, le pratiche di adozione rallentano nel rispetto delle restrizioni normative internazionali.
I NOSTRI CANI però restano in attesa di una famiglia e per aiutarli in questo momento difficile, se vi fa piacere, potete comunque fare qualcosa per loro sostenendo la visibilità del nostro impegno, pensando ad un’adozione futura, attivando adozioni a distanza o utilizzando i consueti canali charity
Sui social continueremo ad aggiornarvi sull’impegno di FRD e vi confermiamo che tutti i nostri canali di comunicazione restano attivi; quindi sappiate che noi siamo qui per qualsiasi vostra domanda.

Un caro saluto a tutti, Stephanie Castiglioni (Presidente Forza Rescue Dog)