Miss&Mister Dog 2024, 4 maggio Piazza San Carlo, Lugano, inizio ore 10.30. Le iscrizioni sono ancora aperte. Il Red Carpet di Miss&Mister Dog è pronto per eleggere i finalisti che si sfideranno sabato 1o giugno all’interno del Dog Village, creato per l’evento “Lugano a 4 zampe”, nella splendida cornice del Parco Ciani. Questa di Lugano sarà la sesta e divertentissima edizione del concorso di bellezza e simpatia proposto dall’Associazione svizzera Forza Rescue Dog nell’ambito del rinomato evento “Lugano a 4 zampe”, manifestazione charity che presenta il mondo del cane a 360o.
E’ tutto molto semplice:
1) ci si iscrive online attraverso il sito www.luganoa4zampe.ch
2) si ritira il numero di partenza presso l’Info Point Forza Rescue Dog mezz’ora prima della sfilata
3) si sale sul palco e dopo una breve presentazione si cammina lungo il Red Carpet per dare la possibilità alla giuria di esprimere il proprio giudizio/voto.
4) al termine di ogni categoria verranno eletti i 10 finalisti che avranno accesso alla finalissima di sabato 1o giugno al Parco Ciani.
5) categorie:
• Femmine senior, dagli 8 anni in su • Maschi senior, dagli 8 anni in su
• Femmine fantasia • Maschi fantasia
• Femmine di razza • Maschi di razza
Alle 10.30 i nostri giudici daranno il via alle selezioni che avranno inizio con la categoria Senior aperta ai cani dagli 8 anni in su, senza esclusione di taglia, razza/non razza e colore. Seguiranno le categorie dedicate ai cani meticci/fantasia, per poi terminare con la sfilata dei cani di razza, entrambe suddivise in maschi e femmine.
Regolamento:
1) i cani devono avere più di 6 mesi d’età ed essere regolarmente chippati e registrati in Anagrafe Canina
2) i cani che arrivano dall’estero devono essere muniti di passaporto e antirabbica in corso di validità
3) essendo rispettosi del benessere animale, non si accettano collari a strozzo né alcuno strumento coercitivo
4) per la tranquillità di tutti, i cani poco socievoli dovranno invece essere muniti di museruola che potranno togliere unicamente sul Red Carpet nel momento della sfilata
Una GIURIA d’eccezione, composta da giudici qualificati, allevatori, veterinari, giornalisti ed operatori del settore selezionerà con criteri diversi in base alla categoria, la bellezza ma anche la simpatia dei cani in gara. Tra tutti i partecipanti verranno inoltre selezionati 3 binomi che concorreranno al titolo “Tale cane, tale padrone”, che premia la somiglianza tra cane e padrone e viceversa. Miss&Mister Dog e Lugano a 4 zampe sono eventi “totally charity” e l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione No Profit Forza Rescue Dog per il sostentamento e le cure di tutti i trovatelli di cui si occupa ogni anno e per la costruzione del nuovo rifugio che, in un futuro molto prossimo, potrà ospitarne un numero ancora maggiore.
In caso di maltempo (lo segnaleremo sui nostri canali online), l’evento sarà spostato presso la sala MAC 7, Centro Esposizioni Lugano.